Magazine

  • Le sontuose navate dell’Archiforo

    Le sontuose navate dell’Archiforo

    da

    in

    Grandi emozioni quelle vissute domenica scorsa a Serra San Bruno dai partecipanti, soci e non, di Edrevia, giovane associazione culturale naturalistica con “campo base” in località Condrò di Serrastretta, che si propone di esplorare l’entroterra e l’anima più autentica della Calabria in lungo e in largo. A condurci domenica la guida ambientale escursionistica di Stilo…

  • Reventino Campo Base

    Reventino Campo Base

    da

    in

    Non chiamiamole escursioni o passeggiate. Piuttosto chiamiamoli viaggi all’interno di un territorio. Perché tali sono, soprattutto quando incontri qualcuno che il territorio te lo racconta con passione. È stata una bellissima domenica quella trascorsa insieme ad Edrevia, l’associazione di promozione sociale che prende il nome dalla fantastica comunità degli alberi raccontata da Stefano Mancuso nel…

  • Una terra inquieta

    Una terra inquieta

    da

    in

    Teti ha sempre un viaggio qua intorno da raccontare, un volto nascosto da nominare tra le righe di un saggio, un ritaglio di vita minuta da incorniciare con tutte le sue scoloriture.Terra inquieta è un libro che è tanti libri insieme, e tutti servono a qualcosa: uno racconta di Calabrie mobili che crollano e franano,…